• +39 02.5832.0773
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La squadra di Europa Uomo Italia si rinnova

Europa Uomo Italia, lo scorso 23 gennaio, si è dotata di un nuovo Presidente e di tre nuovi Consiglieri: il Consiglio Direttivo infatti ha nominato Presidente Claudio Talmelli e ha accolto tra le sue fila tre nuovi Consiglieri: Francesco Gallucci (Milano), Giorgio Macellari (Piacenza) e Oddone Schiavon (Padova). L’associazione può quindi oggi contare su nuove energie per portare avanti la propria missione di tutela del diritto dei cittadini alla prevenzione e alla cura del tumore della prostata.

Nel suo messaggio ai Soci, il neo eletto Presidente Claudio Talmelli ha ringraziato in particolare il suo predecessore Maria Laura De Cristofaro e il Segretario Generale Cosimo Pieri che, insieme a tutto il Consiglio Direttivo, hanno svolto un lavoro straordinario per garantire supporto, informazioni e sostegno ai pazienti e alle loro famiglie in tutta Italia.

“Il mio obiettivo principale come Presidente sarà continuare su questa strada di eccellenza – ha affermato Claudio Talmelli – costruendo su ciò che è stato realizzato finora.”

Tra le iniziative del suo piano programmatico, il Presidente Talmelli si propone di potenziare i programmi di supporto ai pazienti, di sviluppare iniziative di sensibilizzazione, di consolidare la collaborazione con la comunità scientifica, di sostenere la ricerca e di potenziare la comunicazione.

Rivolgendosi ai Consiglieri, il Presidente ha sottolineato che “le associazioni pazienti stanno guadagnando sempre più autorevolezza da parte di medici e istituzioni, e ci troviamo in una posizione privilegiata per guidare e ispirare cambiamenti significativi.”

“Il nostro ruolo – ha aggiunto il Presidente – è cruciale in questo contesto. Dobbiamo continuare a collaborare, innovare e adottare approcci proattivi per assicurare che Europa Uomo sia al centro di queste trasformazioni positive. La nostra missione di fornire sostegno e informazioni di qualità ai pazienti è più rilevante che mai.”

Non possiamo dunque che esprimere i nostri auguri più sinceri al Presidente e a tutti coloro che a vario titolo lo affiancano nel suo lavoro: il Consiglio Direttivo ( qui i profili di tutti i Consiglieri https://www.europauomo.it/chi-siamo/consiglio-direttivo.html ) il Comitato Scientifico ( https://www.europauomo.it/chi-siamo/comitato-scientifico.html ) e i Delegati Regionali ( https://www.europauomo.it/chi-siamo/delegati.html ). Senza dimenticare i tanti volontari e sostenitori che sul territorio, con passione e creatività, contribuiscono a diffondere il messaggio della prevenzione e della buona cura e a sostenere i pazienti.

Ricordiamo infine che la Segreteria organizzativa ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) è sempre a disposizione per fornire informazioni e contatti e per raccogliere suggerimenti e proposte.


Europa Uomo
ESO
Cancerworld
Europa Donna

logo Europa Uomo white

Viale Beatrice d'Este 37 - 20122 Milano - ITALY
tel.: +39 02 58320773
email: europauomo.italy@europauomo.it
pec: europauomo.italy@legalmail.it 
codice fiscale: 97316260153
P.IVA: 13187090967

Resta informato

Resta informato sulle attività di Europa Uomo! Iscriviti alla nostra newsletter periodica!